Commenti sulla nona puntata di Ballando con le stelle

marzo 22, 2012News 0

Una puntata fantastica… Dietro le quinte si respirava un’aria elettrizzante. Le coppie erano tese per paura di essere eliminate, c’era chi ripassava gli ultimi passi, insomma una vera e propria atmosfera da semifinale

Dietro le quinte si respirava un’aria elettrizzante. Le coppie erano tese per paura di essere eliminate, c’era chi ripassava gli ultimi passi, insomma una vera e propria atmosfera da semifinale. Sabato sera tutti i concorrenti hanno veramente indossato le scarpe dei veri ballerini, con l’adrenalina pre gara che pulsava nelle loro vene.

Anche noi giudici eravamo più entusiasti ed emozionati del solito.
Io ho avuto l’onore di trovarmi seduta vicino ad uno dei 15 uomini più sexy del mondo, ho pensato che sarai svenuta! Poi mi sono resa conto di non aver mangiato tutto il giorno e si trattava solo di un calo di zuccheri.

Anche Sir Scotty era più vivace, abbaiava felice mentre Paolo Belli scaldava la sua big band e il pubblico. Quando ha visto entrare in scena la nostra regina Milly (che bella che era) si è rilassato e si è addormentato. Penso che Scotty abbia una cotta per Milly!!

Poi c’è stata la grande entrata dei semifinalisti, Milly e Paolo hanno dato il via alla gara senza sorprese… dopo la prima manche mi sono ricreduta!!

LUCREZIA – BOOGIE 6
Lucrezia era un po’ troppo agitata forse per l’entusiasmo e la voglia tremenda di qualificarsi per la finale, e purtroppo ha commesso qualche errore all’inizio della coreografia anticipando il tempo. Peccato perché sia la qualità sia la fluidità del movimento erano veramente buone. Mi è piaciuta com’era vestita, era FIGHISSIMA.
E che dire di quel bacio? mmm… la storia continua…

LADY TA TA TA Tà – SAMBA 10
Complimenti a SUPER SPILLO per la splendida coreografia. Un’esibizione molto tecnica, questo si che è puro ballo! Sicuramente non era scenica ma la qualità era ottima. I passi come la Batucada, Volta’s, Promenade Runs, box step e tanti altri, sono stati messi in risalto.
Anna ha sbagliato un passo nei Cruzados Locks poi è riuscita a recuperare alla grande. E’ sempre sorridente e sorprendente. Brava.

MARCO – RUMBA 9
La coreografia ha dimostrato che Marco e Sara sono una coppia affiatata al 100%.
I “LIFT”, sollevamenti, erano di ottima qualità. L’unico motivo per cui non ho dato 10 è stata la mancanza di fluidità da passaggio a passaggio. A volte erano molto “STACCATI” e non sempre armoniosi. Bravo lo stesso.

RIA – QUICK STEP 8
Che sorpresa, è migliorata tantissimo. Solo all’inizio il “TOP LINE” era spezzato (il braccio sinistro e il gomito troppo in basso) però poi è riuscita ad ottenere la posizione. Non è una cosa facile. Chi fa balli standard può capire benissimo. Aveva un vestito lungo che le stava benissimo addosso, ma non mi permetteva di criticare più di tanto le gambe. Essendo l’uomo sempre davanti, giustamente, le gambe aperte vanno bene. È sempre più adatta ai balli classici. La rendono più elegante.

SERGIO – BOOGIE 8
Una bella esibizione, complimenti ad Ekaterina per la coreografia. Sergio ha recuperato veramente bene dal suo infortunio, quasi al 100%. Però ogni tanto ho l’impressione che lui non vada al massimo per paura di farsi male ancora. Il suo incidente non è da sottovalutare, se spinge oltre il limite può farsi male di nuovo. Sergio è sempre sorridente e simpatico.

BOBO – SAMBA 9
SORPESA SORPRESA! Pensavo che lui fosse il concorrente che poteva fare e dare meno di tutti… invece mi sbagliavo. Per me BOBO è il VIP che è migliorato più di tutti, però mettiamo le cose in chiaro, questo non significa che lui balla meglio degli altri. Non è facile fare questo ballo e con una coreografia molto tecnica. Anche Natalia come Spillo ha scelto un programma meno scenico, ma una vera esibizione di danza sportiva. Ha fatto Zig Zag, Voltas, Whisk, Batucada, Box Step e tante altre figure. Lui ha già vinto la sua sfida con se stesso. É da premiare!

ANDRES – PASO DOBLE 9
Ecco un altro Vip che ha imparato bene. Mi è piaciuto il suo vestito che era adatto alla presentazione di questo ballo difficile. L’inizio della coreografia è stato FANTASTICO, e la qualità era alta. Il “KNEE WALKS” ,la camminata in ginocchio, è stata eccellente ed eseguita con la tecnica giusta. Il “LUNGE”, lo slancio in avanti, con una gamba è stato fatto bene. Ha eseguito tanti passi caratteristici come il Caping, Twist turns, chasse cape, promenades e tante altre figure. C’era qualche errore nel Twists e chasse cape, ma poi dopo è riuscito a recuperare alla grande.

MANCHE A SORPRESA

A volte io penso che Milly non dorma la notte per pensare un modo nuovo per sorprendere i VIP ( e anche me!!!) con le manches a sorpresa! Cara Milly, hai tutta la mia stima e ti do un bel “10” per la motivazione, il tempo giusto e la creatività. BRAVISSIMA.

Classifica totale è
1. ANNA BOOGIE
2. RIA SALSA
3. MARCO SAMBA
4. ANDRES SALSA NY
5. LUCREZIA CHARLESTONE
6. SERGIO JIVE
7. BOBO MERENGUE.

Per la manche a sorpresa non abbiamo dovuto assegnare un punteggio ma abbiamo stilato una classifica dal primo al settimo. Come nelle gare federali. Non è stato facile per tanti motivi. Innanzitutto solo Anna e Ria hanno completato l’esame senza problemi e suggerimenti. Ma tra gli atri, c’era chi non andava a tempo, chi si è fermato e anche chi ha ricevuto dei suggerimenti dall’esterno, non c’era molta differenza dal 3° fino al 6° classificato. Il settimo Bobo si è fermato per amnesia della coreografia. I suggerimenti dei maestri, invece di aiutare hanno solo danneggiato i VIP. Io sono convinta che loro conoscevano il ballo, ma hanno messo in dubbio la bravura dei Vip e la giuria.

TOTALE DI TELE VOTO E IL PUNTAGGIO NELLO STUDIO RIA è LA PRIMA FINALISTA.

MARCO Vs ANNA 0/4

MARCO SALSA.
Purtroppo Marco entrava ed usciva dal tempo all’inizio. Molto bravo nel sollevamento.
Molto energetico e competitivo, ma per la giuria in studio non ha fatto abbastanza per vincere la sfida contro di Anna.

ANNA CHA CHA CHA.
Ottima nel tempo, interpretazione favolosa, qualità massima nei movimenti basilari e body wave, New Yorker e locks. Ha convinto la giuria in studio che l’ha premiata.
BOBO Vs SERGIO 3/1

BOBO BOOGIE.
Tempo veramente buono, simpatico, si è divertito tanto, energia fantastica. Competitivo e convinto. Ha convinto la maggioranza dei giudici in studio.

SERGIO SALSA.
Purtroppo ha commesso dei piccoli errori costantemente di tempo. Non è il suo ballo migliore.

LUCREZIA Vs ANDRES 4/0

ANDRES CHARLESTONE.
Non mi ha convinto molto. Andres sembrava un po’ incerto e non ho visto la sua solita performance.

LUCREZIA VALZER.
Bellissima, elegante, romantica. Una performance vincente e convincente.

I PROSSIMI IN FINALE… LUCREZIA, BOBO E ANNA

LA GENTE COMUNE.

ESTER E SIMONE Vs LE GEMELLE MONICA E SIMONA.

Monica e Simona hanno eseguito un Cha Cha Cha aiutate dal cugino Umberto. Molto carina come idea di farli ballare in 3. Ferdy Iannacone come coreografo è stato molto creativo. Una buona performance, peccato solo che non abbiano sempre mantenuto il tempo e i passi insieme. Bravini.

Ester e Simone, Boogie. Simone viene dal pattinaggio ed Ester dalla danza classica. Una bella combinazione. Purtroppo Simone anticipava il tempo, entrava ed usciva dal tempo, ma Ester lo ha tenuto sempre. La performance è stata la più convincente per la vittoria in studio. In seguito con il televoto Ester e Simone sono stati premiati anche dal pubblico a casa.

BALLERINO PER UNA NOTTE

LA GRANDE EMMA, VINCITRICE DI SANREMO…40 PUNTI
Un’ottima performance di Emma con il ballerino eccezionale Ferdy Iannacone. Anche qui, con la creatività e fantasia è riuscito in poco tempo a creare una coreografia per Emma. Piena di figure di tango argentino, coreografato attorno a 2 sedie e 2 anime. Una fusione di passione ed emozione. Emma oltre ad essere una grande cantante, BELLISSIMA PERSONA, ha anche dimostrato di essere un’ottima ballerina. COMPLIMENTI.

MANCHE TESORETTO

MARCO, ANDRES E SERGIO: DANSE APACHE

È stato troppo difficile scegliere il migliore, ognuno ha dato la sua interpretazione autentica a questo ballo di passione e violenza (in modo buono).

MARCO E SARA, già super allenati con una fusione dei loro caratteri, hanno vissuto questa interpretazione fino in fondo. Poi quello schiaffo finale di Sara…WOW mi ha convinto proprio!!!! Più autentico di così!

ANDREAS E ANASTASIA. È la prima volta che li ho visti con questo ballo, e sinceramente era molto bello. Per un momento ho pensato che Anastasia si fosse fatta veramente male, uno dei due ha lasciato le mani troppo presto e lei ha battuto la schiena forte. Ma è ancora viva. Molto bravi.

SERGIO E EKATERINA. Anche loro hanno eseguito questo ballo per la prima volta. C’è stata molta fantasia da parte di Ekaterina e l’interpretazione di Sergio è stata molto simpatica. Quando Sergio ha preso gli occhiali di Mariotto, ho provato in tutti i modi a cambiarli con quelli finti, cosi Sergio avrebbe potuto rompere quelli veri! Ho detto a Mariotto “… non ti servono tanto non vedi mai niente lo stesso”.

Noi della giuria siamo come i Comici CRIK e CROK, ci divertiamo tanto, anche se costantemente tutti ci vengono addosso. Affrontiamo la gara con lo spirito giusto, anche quando qualcuno va un po’ oltre, però poi finita la gara il sorriso ritorna a tutti.

IL TESORETTO VA A MARCO: PENULTIMO FINALISTA.

L’ULTIMA SFIDA TRA SERGIO E ANDRES.

Meno male che la giuria non ha dovuto giudicare lo spareggio finale. Sarebbe stato veramente difficile.

ANDRES di nuovo Paso Doble. Ha ballato ancora meglio di prima senza sbagli questa volta…se avessi potuto avrei dato un “10”. Bravo.

SERGIO di nuovo Boogie. Anche in questo caso ha ballato meglio di prima.
Succede sempre cosi alla fine.

È stata una puntata meravigliosa per i ballerini, i vip, il pubblico in studio e a casa.
Un immenso grazie va a PAOLO BELLI e alla sua BIG BAND per la musica fantastica.
E un APPLAUSO ALLA NOSTRA REGINA “MILLY CARLUCCI”

Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana!!!!! LA FINALE!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*