Commenti sulla quarta puntata di Ballando con le Stelle 2013

novembre 4, 2013News 0

SFIDANDO e BALLANDO CONTRO I VIP

Sabato sera era una sfida vero,vip contro vip. Ma anche una sfida tra gli idea ed opinione tra i giudici. Al mio fianco sinistra pensano in una maniera e sul mio lato destra, l’opinione completamente al opposto. Poi io in mezzo a sfidare me stessa e discutere da sola sull’idea mie. Un confusione totale di diverse punti di vista.
carolyne smith ballando con le stelle 2013

BCLS é stato originato da “BALLROOM DANCING” tradotto Ballo da Sala, ma effettivamente in Italia si chiama Danza Sportiva. E da anni nel nostro mondo di ballo é stato discusso ” ballo é un arte o un sport?” Infatti per questo caldo discussione, é un dei motivi che il mondo della danza si é spaccato a metà. Tutto dipende da che punto di vista lo vuoi e puoi vederlo. Dipende dalla cultura che ha ogni individuo.
Mio opinione sinceramente é IL BALLO É UN ATRE CON UNA PREPARAZIONE ATLETICA, MA É ARTE. Però quando qualcuno inizia a avvicinare nostra mondo per la prima volta, sicuramente non è una cosa artistica ma molto meccanica e scolastica. Poi man mano che va avanti, dipende il traguardo, cambia il metodo di lavoro e poi si può portarlo ad un alto livello artistica o lo tieni ad un livello hobby/agonistico sportivo.
Nostro mondo di danza é governato da regole per fare gare e diverse livelli e età. Che si gareggiano lo stesso livello ed età insieme e con li stessi balli. Questo e lontano del formato di BCLS. Abbiamo un DRESS CODE ( regole come si deve vestire) dipende dalla categoria. Ma anche questo non centra con BCLS.
Anche c’è un certo percorso a seguire per ottenere ottimi risultati a lungo termini, inizia dalle base puro, postura, tecnica e altri principi importante, che naturalmente ci vuole anni a farli. QUESTO NON SUCEDE A BCLS, perché hanno solo 10/14 giorni di preparazione primo dello spettacolo ad imparare già 2 balli.
Chi sa qualcosa di ballo sanno già è quasi impossibile, ma ogni tanto troviamo qualche fenomeno che impara subito.
Fina adesso i VIP di BCLS hanno fatto la bellezza o la tristezza solo 6 settimane, e hanno già imparati 6 balli? Un ballo a settimana. Per me questo é un miracolo! È alla discrezione di ogni insegnante qualche la giusta approccio e metodo per il suo VIP, da imparare al piu presto possibile e presentarlo davanti migliaia di tele spettatore in diretti. COMPITO NOT PER NIENTE FACILE.

Ma grazie a BCLS, il team di Milly Carlucci portano un bel messaggio al popolo in tutto il mondo, che ballo é portato di mano a qualsiasi persone e a qualsiasi età.

Torniamo alla gara sabato sera e la polemica che è venuto fuori riguarda Anna Oxa e gli altri concorrenti. Chi é pro Oxa e chi non é.
Quando si giudica, si valuta il ballo con i loro principi e presentazione, non la persona stessa se é o non é antipatica, Sia a BCLS e nelle veri gare di ballo per il mondo, anche sappiamo tanti volte succede che va sul personale.
Ogni VIP ha fatto notevole o meno notevole progressione e miglioramenti, sempre in base alla loro capacità e tempo dedicato alle lezioni e allenamento.
Ma c’é la discussione riguarda le scarpe o le mancanze di scarpe. Devo solo dire che io auguro che Anna mette le scarpe da ballo con i tacchi minimo di 70mm, perché cambia completamente modo di ballare con o senza. Scalza, se mette i piedi male riesci recuperare facilmente senza disturbare la parte centrale e superiore del corpo, se avessi un tacco alto rovinerebbe tutto dalla parte artistica. Ma sempre parlando delle scarpe, perché nessun altro VIP non pensare a fare la stessa cosa, e toglierle e balla scalza? O cambiare i vestiti e mettere qualcosa diverso? Sono scelte. E se la scelta presa é stato “restiamo come siamo” nessun deve lamentarsi.

Poi un altro argomento riguarda la coreografia. Che sul blog e nello studio dicono che non è il tradizionale BALLO in questione. Io ho messo qualche link sotto del mondiale del WDSF free style e sicuramente fa cambiare idea. Sono coppie al massimo livello che fanno DANZA SPORTIVO che fanno una cosa piu artistico e spingono ai limiti della loro disciplina… Nessuno ha detto che era scandaloso….

Io questa settimana mi limito miei commenti di sopra, non voglio commentare su ogni individuo, ma magari se leggono questo e vedono i video, fanno pensare e riflettere cosa vogliono far vedere al pubblico.
Il ballo é di 360 gradi, la mente piu aperto, e ricordare che fanno gia miracoli in poco tempo.

Ecco i video di cui parlavo:

Vi ricordo che potete rivedere tutte le puntate di Ballando con le Stelle su Rai.TV, ecco il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-27222690-4c92-444a-8819-36d82217a76f.html?set=ContentSet-df0f5cff-0ecb-42e6-8725-2e6d28ca9333&type=V

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*