Commenti sulla quarta puntata di Ballando con le stelle

febbraio 4, 2012News 0

Normalmente arrivo in teatro il venerdi, mi piace osservare le coppie, verificare i loro progressi, Questa settimana, ho deciso di saltare il consueto appuntamento, volevo avere una piacevole sorpresa, per la diretta del sabato, e l’ho avuta, tutti migliorati, a tutti i miei complimenti! Ma….tutte queste polemiche? Non vi sembra di essere un po fuori posto?

Negli studi di Ballando con le stelle si respira sempre un’aria amichevole, un clima di gioia e così deve restare, è normale che dopo qualche puntata, partano le schegge, qualcuno si arrende, qualcuno pensa di essere già diventato una stella del ballo, qualcuno non accetta i giudizi (e ci sta, a nessuno piace essere eliminato) qualcuno per fortuna si focalizza nel miglioramento, segue il maestro/a e non polemizza con la giuria, non che io voglia evitare le polemiche, sono sacrosante, ma solo se sono costruttive ed educative, (meglio precisare, mi riferisco sempre al ballo!) e poi……sarà pure spettacolo, ma è anche una gara di ballo ad eliminazione e qualcuno dovrà pur uscire ogni settimana!

Lo so, in questa edizione non è facile, in certi casi la differenza di qualità tra le Celebrity è veramente minima, ma ricordiamoci che la classifica è determinata si dalla giuria in studio, ma l’ultima parola è affidata ai telespettatori che con il televoto possono sovvertire le posizioni. Non ho mai avuto particolare simpatia per i calciatori ma ho cambiato idea! Marco Del Vecchio (dalla vetta della classifica si è trovato allo spareggio) ha dichiarato: un bagno di umiltà fa sempre bene! Marco, sei un grande! Bobo Vieri ha dichiarato: non mi interessano i giudici, sono qui per imparare a ballare, lo so già che non ballo bene! Bobo sei un grande! Gianni Rivera dichiara: il giudizio tecnico non si può discutere! Gianni sei un grande! Un apprezzamento sincero anche a Sergio Assisi che (essendosi in precedenza trovato nei panni di giurato) ha ricordato che giudicare non è facile!

A tutte le Celebrity: i miei complimenti, continuate così e date ascolto ai vostri maestri!

A tutti i maestri: per voi i complimenti sono sottintesi, i parametri di giudizio sono tanti e voi li conoscete bene, ma a scanso di equivoci vi ricordo i miei: tempo, ritmo, postura, coordinazione, tecnica, personalità, carattere, interpretazione, musicalità, carisma, partnering, non necessariamente in ordine di importanza, a parte il tempo che ritengo sia prioritario!

Il mio suggerimento in generale: ricordiamoci tutti di rientrare nel proprio ruolo, la giuria giudica, i maestri insegnano, le Celebrity imparano, la Big Band suona e Milly conduce magistralmente tutta la squadra, poi discutiamo pure, ma non in modo diseducativo!

Una piccola nota per i “bloggers”… ho ricevuto tanti messaggi da giovani ragazzi, vorrebbero intervenire nel blog ma hanno il timore di essere attaccati, sono convinta che offese e cattiverie siano da evitare!

Buon Lavoro.

 

Lista di video a guardare.

YOUTUBE RICERCA. QUALCHE STUZZICHINO PER ORA PER APRIRE LA MENTE

  1. FLAMENCO: ANTONIO GADES IN CARMEN
  2. FLAMENCO: MARIA PAGE IN FIRE DANCE
  3. BOOGIE:-HELLZAPOPPIN
  4. BOOGIE: ROCK AND ROLL DANCER “LETS RIP IT UP”
  5. BOOGIE: LINDY HOPS
  6. BOOGIE: SHIM SHAM
  7. MUSICALS: CYD CHARISSE IN SINGING IN THE RAIN, SILK STOCKINGS, THE BAND WAGON.
  8. MUSICALS: GENE KELLY
  9. MUSICALS: SWEET CHARITY
  10. MUSICALS: GIRLS LIKE IT HOT
  11. PASO DOBLE: SERGEY SURKOV
  12. PASO DOBLE: WORLD SUPERSTARS
  13. TANGO: MUNDIAL DE TANGO 2011 CAPEONES MUNDIALES MAX VAN VOODE

Carolyn Smith e il suo Sir Scotty

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*